Controversie

Secondo le condizioni di recesso, ovvero resi e restituzioni, della piattaforma e secondo le normative vigenti, il cliente ha il diritto di restituire il prodotto, entro le date prefissate, anche solo per sbagliato acquisto o ripensamento e quind i anche per oggetti non conformi alla descrizione o difettosi.

Tuttavia si può giungere, anche se nella maggior parte dei casi le vendite vanno sempre a lieto fine, a delle dispute fra venditore e consumatore e viceversa. In questo caso per le risoluzioni di qualsiasi controversia, dove ci fosse bisogno, tra acquirente e venditore, La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma speciale, Piattaforma ODR ( Online Dispute Resolution ) che permette sia ai clienti che ai venditore di reclamare per qualsiasi bene di consumo acquistato in rete. 

La piattaforma è accessibile dal seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Ricambiare.it rimane esclusivamente responsabile dei prodotti messi in vendita dalla Stessa e dovrà darne soddisfazione all'eventuale cliente che reclama.

Altresì Ricambiare.it non è responsabile di dispute o controversie attivate nei confronti di venditori/clienti, registrati nella piattaforma, in alcun modo e per tale motivo viene esonerata da qualsivoglia accusa.